VIDEOSORVEGLIANZA

DESCRIZIONE 

I sistemi di videosorveglianza IP rappresentano una soluzione pratica ed efficace per controllare una specifica area, soprattutto in contesti aziendali, dai perimetri esterni a quelli interni. Un potente strumento di controllo anche da remoto reso ancora più flessibile dall’utilizzo della rete internet.

Che si tratti di controllo degli accessi o di controllo per motivi di sicurezza l’efficacia dell’impianto di videosorveglianza dipende direttamente dalla professionalità con cui è stato installato e con cui viene mantenuto.

Proponiamo un corso che, partendo dalla comprensione delle basi della videosorveglianza arriva fino all'illustrazione pratica delle modalità di dimensionamento e installazione degli impianti e delle telecamere.


DURATA

16 ore sia presso sedi esterne che in sede Rener

I PARTECIPANTI 
Il corso è rivolto agli installatori, progettisti, aziende informatiche e/o operanti nel settore della sicurezza e tutti i professionisti che intendono specializzarsi al fine di poter proporre e realizzare in autonomia soluzioni innovative nel settore della videosorveglianza.
PROGRAMMA IN SINTESI 
- Terminologia di base e problematiche relative alla privacy
- Caratteristiche Tecniche delle Videocamere
- Caratteristiche dell’immagine e delle ottiche
- Prove di laboratorio
- Tipologie di Videocamere
- DVR e sistemi di archiviazione
- Guida alla realizzazione dei sistemi di Videosorveglianza

Richiedi Informazioni
< Torna all'indice