RETI IP

Il mondo del lavoro si è rapidamente informatizzato e in molte aree d’impiego è richiesta l’adeguata conoscenza e comprensione del funzionamento delle reti di computer e del protocollo IP.
Considerato questo importante cambiamento, i clienti stessi quando contattano un tecnico si aspettano un professionista qualificato in questo settore. Il corso ha l’obiettivo di introdurre i tecnici in questo mondo e consolidarne la conoscenza. L'utilizzo delle reti IP permette una comunicazione dinamica e veloce tra gli apparati informatici e gli consente di accedere alla rete internet.
E' indispensabile conoscere saper configurare gli apparati IP nei più svariati settori: installazione di reti di computer, realizzazione di connessioni wireless, configurazione di TV e sistemi multimediali, installazione di apparati di telecomunicazione, videocontrollo e videosorveglianza su IP.

DURATA
Corso introduttivo all'IP: 8 ore in esterno in varie sedi o presso sede Rener

Corso IP e WI-FI: 16 ore in esterno in varie sedi o presso sede Rener

PARTECIPANTI
Il corso è rivolto a chi, partendo dai concetti base, intende approfondire gli aspetti più importanti delle connessioni e dei servizi IP.

PROGRAMMA IN SINTESI

Introduzione alle reti
I modelli di riferimento
Livello Fisico
Livello Collegamento
Livello rete
Livello Trasporto
Livello Applicazione
Apparati Attivi
Multimedialità
Laboratorio

 

Richiedi Informazioni
< Torna all'indice