Rener è

Grazie all’esperienza dei propri docenti, maturata nel settore della formazione professionale e ad anni dedicati ai corsi tecnici, è stato possibile creare un’opportunità di formazione importante per dare al mercato delle energie rinnovabili e del risparmio energetico i professionisti essenziali al suo sviluppo.
Rener è stata una delle prime Scuole in Italia a realizzare tre livelli di corsi completi, teorici e pratici, mirati alla formazione di tecnici installatori, progettisti, architetti e geometri, con la collaborazione delle principali aziende internazionali che operano nel settore del fotovoltaico.
Rener è partner per la formazione dell’Università degli Studi e-Campus, avendo collaborato al progetto ed alla didattica del Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative e di Scuola Radio Elettra.

Ed ancora, Rener è partner per la didattica di Centro Studi Piramide e di altre società che operano nel settore della formazione professionale, queste hanno scelto Rener per la competenza dei propri docenti, per i laboratori particolarmente attrezzati e per l'assistenza personalizzata dedicata agli allievi anche dopo il corso in aula.

La specializzazione di Rener consiste nel rendere comprensibile e assolutamente pratica la teoria e la tecnologia più sofisticata, ovvero permettere ai tecnici installatori di accrescere le loro competenze tecniche secondo le più innovative proposte del mercato.
Il mercato del fotovoltaico è in grande espansione e i decreti legislativi hanno influito molto sulle sue applicazioni rendendole, di fatto, obbligatorie nei nuovi edifici: è un mercato che coinvolge investimenti enormi e grandi rendite economiche ma … ha bisogno di professionisti, tecnici installatori, progettisti, architetti, geometri, costruttori e consulenti che sappiano come far rendere al meglio gli impianti e costruirsi un futuro certo di sicure prospettive economiche e professionali.